top of page
Film Reels

LUNGOMETRAGGI DISTRIBUITI

REGIA: Edgar Honetschläger

SCENEGGIATURA: Edgar Honetschläger

CAST: Philippe Spall, Pauline Acquart, Yukika Kudo, Cosimo Cinieri,Teco Celio, Antonio Salines

DOLCEMENTE COMPLICATE

l dottor Edmondo Giannini è uno psicologo, una persona dedita all’ascolto dei problemi degli altri per vocazione ma che al momento è in crisi.

La storia si sviluppa attraverso una linea orizzontale ( quella dello psicologo ) che fa da supporto al susseguirsi di sedute terapeutiche di donne che affrontano problematiche proprie del nostro tempo. Il viaggio di una figlia e della madre malata, alla ricerca di una “CURA” desiderata e trovata in una clinica Svizzera: due donne legate dall’amore e da una complicità messa a dura prova da due differenti concetti di VITA. La storia di una donna che combatte la malattia della propria madre, l’alzheimer: Ogni giorno le porta quelli che erano i loro cioccolatini preferiti, nella speranza di far riaffiorare in lei i ricordi. Il terapeuta farà superare il senso di colpa di queste donne, mentre una simpatica quanto spavalda segretaria aiuterà lui ad affrontare i suoi problemi personali.

REGIA: Angelo Frezza e Rosario Petíx

SCENEGGIATURA:Angelo Frezza e Rosario Petíx

CAST: Angelo OrlandoFrancesca NunziFrancesca RettondiniEleonora Ivone,  Annalisa

FavettiAdolfo MargiottaRoberto PosseGianni FrancoNadia RinaldiErica Blanc

DURATA: 74 minuti

UMAMI

Il film racconta di Anna Cardinali, caotica editrice, e Alessandro Montagna, affascinante critico gastronomico, esperto nel Quinto Sapore, il misterioso Umami. I due lavorano insieme senza parlarsi da circa dieci anni, da quando l’uomo non si presentò il giorno delle loro nozze. Alessandro, da lungo tempo, cerca di riavvicinarsi ad Anna, inviandole ogni mese una lettera con le sue scuse e un invito a cena, mentre Anna si complica la vita, alle prese con Luigi Policastro, ex promettente scrittore di cui è invaghita. Le cose cambiano quando Alessandro, affetto da SLA, è costretto ad assumere, come assistente, il giovane studioso Matteo, mentre Anna si ritrova a dover badare, dopo la morte del fratello Bruno, alla nipote diciassettenne Nina, affetta da disturbi alimentari. Le vite dei quattro personaggi si incroceranno quando Matteo preparerà per Nina una cena a base di Umami e, forse, proprio grazie al Quinto Sapore, inspiegabile quasi quanto l’amore, tutto si risolverà per il meglio.

REGIA: Angelo Frezza

SCENEGGIATURA: Francesco Bonelli, Umberto Carteni, Angelo Frezza

CAST: Karin ProiaAngelo OrlandoDaphne ScocciaAntonella Lagana'Antonella Ponziani

DURATA: 87 minuti

La sincerità - LOCANDINA.png

LA SINCERITÀ

Un'attrice in erba, una giovane cantante, una neuroscienziata, una modella scandinava, una filosofa, una star del jazz e un regista al verde vanno in Ardèche per girare un film. Il corso sarà disseminato di insidie. Il film non verrà realizzato, ma i loro intrighi amorosi daranno loro un'esperienza di sincerità.

REGIA: Charles guérin Surville 

SCENEGGIATURA: Charles guérin Surville 

CAST: Jeanne Damas, charles PépinManon PalmerJacky TerrassonCharleyne Biondi,Annika  Stenvall, Charles Guérin Surville Bruno Masméjean, Mélanie CrouzetMarine Machi

FUORI GIOCO

Come ogni mattina, Gregorio si sveglia spaventato dagli incubi che lo tormentano nel sonno e dalla nuova giornata che lo attende. Una giornata vuota, senza alcun impegno, nessun appuntamento, nessuna relazione da coltivare, niente da fare. Un tempo gigantesco da riempire, un vuoto a cui dare un senso. Un’altra giornata nella quale, ogni sua azione, ogni suo pensiero rafforzerà l’ossessione di essere vittima di un complotto. Considera il suo licenziamento un errore per l’azienda ed è determinato a fare qualsiasi cosa pur di riavere il suo posto. Dalle finestre di fronte al suo appartamento, Gregorio è attratto dalla bellezza di una ragazza. Il corpo sinuoso e seducente della giovane cattura il suo sguardo che lo induce a scrutarsi nudo davanti allo specchio. Un corpo, nonostante i cinquant’anni compiuti, che intravede ancora bello e vigoroso, pronto a nuove sfide. Un corpo in grado di desiderare ed essere desiderato. Si vede come un uomo ancora capace di esprimere forza e bellezza. Mentre Gregorio passa le sue giornate a spiare la ragazza di fronte, il mondo esterno entra in casa con fragore attraverso il televisore acceso. Immagini di un pianeta in perenne conflitto, scaraventato nella violenza dalla disperazione di una crisi sociale e politica ormai inarrestabile.

Fuorigioco - Locandina .png

REGIA: Carlo Benso

SCENEGGIATURA: Carlo Benso, Nik Redian

CAST:  Toni Garrani, Nicola Pistoia, Grescenza Guarnieri, Azzurra Rocchi

Los Feliz_Locandina.png

LOS FELIZ

Ydia è custode in un museo di Roma, Kaya arriva nella Città Eterna dal Giappone per comprendere appieno i concetti occidentali di "bene e male" e "amore romantico", sconosciuti alla sua cultura. Kaya porta Lidia da Salvatore, un uomo distinto che può realizzare la sua principale aspirazione: ottenere la fama. Così i due fanno un patto: Lydia diventerà l'oggetto del desiderio di tutti ma non potrà più innamorarsi. I tre iniziano un viaggio che li porterà in un'America surreale dipinta su fondali teatrali, mossi da tre Cardinali. Lidia riesce ad ottenere la fama tanto agognata, ma se ne innamora perdutamente e rompe il patto. L'ultimo giorno del viaggio raggiungono il deserto dove i cinesi, che minacciano l'Occidente e che hanno strappato a Salvatore un accordo più vantaggioso, sostituiscono l'immaginario occidentale con il proprio. Con l'aiuto della cinese Lidia scappa a Los Angeles dove riesce a incontrare il suo alter ego, un'attrice fallita che interpreta Judy Garland alle feste dei bambini ricchi. Lidia riuscirà ad avere il suo lieto fine hollywoodiano?

OVUNQUE TU SARAI

"Ovunque tu sarai" è una commedia che segue quattro amici appassionati di calcio e tifosi della Roma mentre intraprendono un viaggio da Roma a Madrid per assistere alla partita della loro squadra del cuore contro il Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League. Il viaggio, che inizialmente serve come occasione per celebrare l'addio al celibato di uno dei protagonisti, diventa un'esperienza di amicizia, amore, speranza e conflitti. Lungo il percorso, incontrano Pilar, una cantante spagnola che scompiglia il gruppo e porta alla luce dubbi e differenze tra di loro. Il calcio funge da cornice per la storia, mostrando la passione e l'irrazionalità che caratterizzano i tifosi. Tuttavia, il viaggio diventa anche un momento di riflessione per i quattro protagonisti, che si trovano in una fase cruciale delle loro vite. Dopo molte avventure e vicissitudini, raggiungono Madrid trasformati rispetto a quando sono partiti. L'importanza del viaggio e dei cambiamenti personali che ha portato diventa più significativa dell'esito della partita. Da quel momento, nulla sarà come prima per loro.

Ovunque tu sarai - LOCANDINA.jpg

REGIA: Claudio Sestrieri 

SCENEGGIATURA: Francesco Apolloni,  Roberto Capucci  

CAST: Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Ariadna Romero

Come solo tu sei - Locandina.jpg

COME SOLO TU SEI

Dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza, Art, un aspirante musicista, ritorna a vivere dai suoi genitori. In crisi sia sul piano sentimentale che su quello lavorativo, Art crede che il suo essere sempre così depresso sia dovuto al fatto che i suoi genitori non gli hanno mai dimostrato affetto e complicità. Dopo aver letto un libro sull'autostima, decide di assumere l'eccentrico autore del libro, il dottor Ellington. Il guru del comportamento sostiene che Art vada seguito costantemente nella sua vita e quindi si trasferisce a casa sua. Dopo vari interventi da parte del dottor Ellington e uno scontro verbale con i genitori, Art capisce che l'unica maniera per guarire da questo stato d'animo è essere se stessi e si mette alla prova suonando dal vivo in un pub con i suoi amici, finalmente comprendendo che ognuno è ciò che si sente e che non bisogna cercare di cambiare ad ogni costo.


REGIA:  Oliver Irving


SCENEGGIATURA:  Oliver Irving


CAST:  Robert Pattison, Rebecca Pidgeon, Jeremy Hardy, Powell Jones, Mike Pearce, Johnny White, Michael Irving, Alisa Arnah, Michael Williams. 


SUNSHINE BARRY
AND THE DISCO WORMS

Barry è un giovane lombrico che, stanco di essere considerato solo uno schifoso animale domestico in fondo alla catena alimentare - condannato a una grigia e triste carriera come manager di medio livello nell'industria del compostaggio - decide di sfidare il destino monotono di ogni verme fondare un gruppo musicale. Nacquero così i "Sunshine Barry and Disco Worms", ma, una volta pronti per la prima esibizione, la tv locale decise di non far salire sul palco i vermi. Barry e i suoi amici non si perdono d'animo, e cercano una soluzione per sembrare meno vermi, finché un venditore di esche da pesca se ne accorge...

REGIA: Thomas Borch Nielsen

SCENEGGIATURA:  Morten Dragsted


DESIGN PERSONAGGI: Dan Harder

DOPPIATORI: Arisa, Gabriele Lopez, Nicola Vitiello, Gianluca Vitiello, Luigi Ferraro

Sunshine Barry and the Disco Worms - Locandina ENG.jpg
Le Verità - Locandina.jpg

LA VERITÀ

Tornato dall’India dopo un viaggio d’affari, il giovane imprenditore Gabriele Manetti sente che la sua vita sta per prendere una direzione diversa da quella che ha sempre avuto.

Il suo mondo, le certezze che la sua condizione sociale gli ha permesso di avere, lo stesso rapporto con la sua fidanzata e con i suoi amici non lo appagano più. Si accorge, però, di essere tornato dal viaggio anche con qualcos’altro: scopre, infatti, di aver acquisito la capacità di poter “vedere” oltre le apparenze, di poter prevedere il futuro...

REGIA: Giuseppe Alessio Nuzzo

SCENEGGIATURA: Toni Trupia, Daniele Pace e Giuseppe Alessio Nuzzo

CAST: Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Luigi Diberti, Massimo Poggio, Yuri Napoli, Renato Scarpa, Sergio Solli, Nello Mascia,Maria Grazia Cucinotta

ASPETTANDO LA BARDOT

Massimo, Giorgio, Federica, Maria, Lucia e Paolo stanno mettendo in scena un’opera teatrale, ispirata liberamente ad “Aspettando Godot”. Reinterpretando il dramma di Samuel Beckett, i protagonisti fondono la loro vita con quella dei personaggi che mettono in scena, nell’attesa che prima o poi Godot arrivi. Ben presto si ritroveranno combattuti tra il crescere come “artisti di strada”, impegnandosi nella messa in scena della pièce, e le loro schermaglie, che rischiano di minare seriamente il loro futuro professionale e personale. L’ansia di non essere all’altezza della situazione, la difficoltà ad esprimere i propri sentimenti e la drammatica realizzazione di aver sprecato parte della propria vita, rappresentano il tema comune che lega insieme le loro vite.


REGIA:  Marco Cervelli


SCENEGGIATURA:  Marco Cervelli


CAST: Peppino Mazzotta, Simona Borioni, Nicola Nocella, Nicholas Gallo, Jennifer Mischiati


Aspettando la Bardot_Locandina.png
Ultima fermata - LOCANDINA.jpg

ULTIMA FERMATA

Dall'estate del '65 ai giorni nostri, la storia ufficiale della ferrovia e del suo treno, l'Avellino Rocchetta S. Antonio, si incrocia con la storia privata del suo capotreno, Domenico Capossela. Suo figlio Rocco, capitano dell'Arma a Torino, torna nel sud, in occasione dei funerali del padre Domenico. Qui, lentamente e inconsapevolmente, prende coscienza di se attraverso la scoperta di un diario segreto che il padre, in vita, aveva redatto e scritto, tentando invano di incrociare e incontrare il fratello maggiore, Francesco, con il quale vive da anni un rapporto di enigmatico silenzio. Attraverso le parole di Domenico Capossela, Rocco comprenderà quegli abbracci mancati e quelle misteriose incomprensioni che hanno caratterizzato gli ultimi anni di vita del padre. E per ogni abbraccio, ha sempre tentato con il suo fischiare in ritardo di regalare un attimo di eternità. 
 

REGIA:  Giambattista Assanti

SCENEGGIATURA:   Giambattista Assanti, Francesco Dainotti


CAST:  Claudia Cardinale, Luca Lionello, Francesca Tasini, Nicola Di Pinto, Sergio Assisi 


bottom of page